Salta il contenuto
Info e Ordini EmporiodiAntonio Chiama
Recensione Tassellatore batteria Makita HR166DSMJ 10,8 Volt

Recensione Tassellatore batteria Makita HR166DSMJ 10,8 Volt

Tassellatore batteria Makita da 10,8 Volt, Super leggero e Potente 1,1 J

Oggi vi vorrei parlare di questo modello di tassellatore a batteria, che mi ha stupito incredibilmente per le sue caratteristiche di compattezza e leggerezza unite ad una notevole potenza considerando che parliamo di utensile da 10,8 Volt. Esistono attualmente diverse versioni di questo tassellatore a batteria, che sono:
  • HR166DSMJ versione completa di n.ro 2 batterie da 4.0 Ah e valigetta Makpac
  • HR166DSAE1 versione con 2 batterie da 2.0 Ah e valigetta in plastica con 66 accessori
  • HR166DZJ versione senza batterie e caricabatterie ma con valigetta Makpac
Questo tassellatore a batteria, utilizza tutte le batterie slide da 10,8 Volt di Makita della serie BL10XX, dove XX sta ad indicare la capacità. Esempio BL1040 sono batterie da 10,8 Volt e 4.0 Ah e così via.

Caratteristiche tecniche del Makita HR166

Utensile cordless da 10,8 Volt Motore Brushless - senza spazzole Peso solo kg. 2 con batteria da 4.0 Ah Foratura max 16 mm per calcestruzzo Foratura max 10 mm per acciaio Foratura max 13 mm per legno Attacco rapido SDS-plus Protezione da sovraccarico del motore 

Comfort

Come per il modello DHR171 Tassellatore da 18 Volt, la cui recensione la trovi sul blog "Recensione tassellatore batteria DHR171" parliamo di un tassellatore a batteria la cui leggerezza lo rende estremamente facile da utilizzare anche nel caso di uso prolungato.

Il corpo macchina è lungo complessivamente mm. 250, questo rende l'idea di quanto sia compatto e di facile presa, grazie all'impugnatura con morbidi inserti che lo rendono antiscivolo.

In dotazione trovate inoltre l'impugnatura laterale, delimitatore di profondità e la luce led, che permette di illuminare l'area di lavoro. Il livello di vibrazioni all'impugnatura è di 7,5 m/s2 in modalità foratura su muratura, questo significa che è possibile utilizzarlo per un tempo prolungato rispettando la normativa sulla sicurezza riguardo le vibrazioni mano-braccio, per il calcolo del tempo vi rimando alla pagina del sito portale agenti fisici.  

Funzionalità

Il motore di questo Tassellatore è un motore Brushless da 10,8 Volt, motore Brushless significa motore con prestazioni più elevate e maggiora durata della batteria, rispetto al motore a spazzole tradizionale. Inoltre non avendo le spazzole, non richiede manutenzione.

Reversibile, tramite un bottone facilmente raggiungibile sull'impugnatura è possibile cambiare la direzione di rotazione della punta in modo da poterlo utilizzare per operazioni di avvitatura

Dotato di velocità variabile, regolabile tramite il pulsante di accensione.

E' dotato di mandrino SdS-Plus, questo permette di utilizzare le punte da innesto rapido per la foratura di muratura, cemento o pietra.

Ha 2 modalità di lavoro, solo rotazione per la foratura su ferro e percussione + rotazione per la foratura su muratura  

PRO: Estremamente leggero e compatto Motore brushless molto potente e maggiore durata della batteria Impugnatura laterale e delimitatore di profondità compreso nella confezione 

CONTRO: Non ha la modalità di sola percussione, ma non è un tassellatore per questo tipo di applicazione

Conclusioni

Come per il fratello maggiore DHR171, ci troviamo difronte un tassellatore a batteria estremamente compatto, potente, leggero, il migliore della famiglia Makita 10 Volt la cui gamma di utensili è in grande espansione.

Consiglio l'acquisto a tutti gli operatori che hanno la priorità della leggerezza, unita ad una potenza che gli permette di utilizzarlo per piccoli lavori di foratura su muratura in modo continuativo.

Se acquistate utensili Makita da rivenditori specializzati italiani, quindi sono esclusi shop esteri e la GDO, potete estendere GRATUITAMENTE la garanzia a 3 anni, previa registrazione sul sito Makita.it.

Quindi attenzione a dove acquistate gli utensili, in modo da non perdere questa grande opportunità.

Makita HR166

Tassellatore batteria Makita HR166DSMJ   

Se sei interessato all’acquisto, trovi questo utensile e tanto altro sul nostro shop HR166DSMJ oppure su Amazon nelle varie versioni (attenzione a chi è il venditore per la garanzia di cui vi ho scritto sopra!)

 

  Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo sui social e continua a seguirci sulla nostra pagina facebook fb.me/EmporiodiAntonio

 

A presto! Antonio

Articolo precedente Video Recensione Antizanzare Zhalt Portatile a batteria
Articolo successivo Video Recensione del kit Garden Extension per antizanzare Zhalt