Salta il contenuto
Info e Ordini
Come scegliere il decespugliatore a batteria

Come scegliere il decespugliatore a batteria?

Scegliere un decespugliatore a batteria può sembrare un'impresa ardua, ma con i giusti consigli e informazioni non sarà più così difficile. La prima cosa da considerare è la dimensione e la potenza del motore, che dipendono dalle dimensioni dell'area da rasare. Se si tratta di un piccolo giardino, un decespugliatore a batteria da 20V è sufficiente. Se invece si tratta di un terreno più grande, allora è meglio optare per un modello più potente con una batteria da 56V.

Inoltre, assicurati di controllare la capacità della batteria in modo che si possa lavorare per un periodo di tempo sufficiente senza doverla ricaricare di frequente. Un'altra caratteristica importante da tenere in considerazione è la velocità del motore: questa deve essere adeguata al tipo di erba che hai intenzione di falciare. Infine, controlla se il modello che hai scelto ha la regolazione della velocità ed impugnature ergonomiche.

Un altro fattore importante da considerare nella scelta del tuo decespugliatore a batteria sono le sue dimensioni e il suo peso: più piccolo e leggero sarà, più facile sarà utilizzarlo. Inoltre, alcuni modelli hanno anche funzionalità come il trasporto o la capacità di piegarsi per risparmiare spazio quando non sono in uso.

Scegliere il tuo prossimo decespugliatore a batteria non sarà così complicato se ricorderai queste semplici linee guida. Ricorda di valutare, la potenza, le dimensioni, il peso e l'autonomia con la singola batteria. In questo modo potrai scegliere il modello giusto che soddisferà tutte le tue esigenze.


Decespugliatore Batteria Ego

Che differenza c'è tra un decespugliatore e un tagliabordi?

Trimmer Tagliabordi Worx


La prima grande differenza tra un decespugliatore e un tagliabordi elettrico è che il primo è dotato di un motore più potente. Il decespugliatore viene normalmente utilizzato per lavori più pesanti come la rimozione di sterpaglie, erbacce e arbusti. Può utilizzare la testina a filo o nei modelli professionali, anche il disco o la lama.

Un tagliabordi, al contrario, è pensato per lavori più leggeri come la manutenzione di aiuole e bordure. Normalmente è alimentato a batteria oppure a filo ed è generalmente meno potente rispetto a un decespugliatore. La sua testina di taglio ha una forma piatta ed è quindi adatta per lavorare su superfici piane come bordure o pareti, spesso la testina ha dei supporti con ruote per fare le bordature in modo preciso e semplice. 

I decespugliatori possono essere alimentati sia da batteria che a benzina, mentre i tagliabordi spesso sono elettrici o batteria. Questo significa che il decespugliatore rappresenta la scelta migliore per lavorare in aree remote dove non c'è accesso all'elettricità.

In conclusione, i decespugliatori e i taglia bordi sono entrambi strumenti utili per le operazioni di cura del verde ma hanno funzionamento e caratteristiche diverse che li rendono adatti ad usi specifici. Considerando le proprie esigenze sarà possibile decidere quale tra i due sia più adatto alle proprie necessità.

Che potenza deve avere un buon decespugliatore a batteria?


Una buona potenza è una delle caratteristiche principali che dovresti considerare quando acquisti un decespugliatore a batteria. La potenza indica quanto forte e veloce può lavorare il tuo strumento e più alto è il vostro numero, maggiore sarà la sua efficienza. Un decespugliatore a batteria con una potenza da 20V (volt) andrà bene per una piccola area di lavoro, mentre se hai un giardino più grande o un'area di lavoro più estesa allora avrai bisogno di qualcosa di più potente come un decespugliatore a batteria da 40/56V. Un decespugliatore con un'alta potenza è anche in grado di gestire erbacce robuste come le piante rampicanti e le erbacce infestanti. Quindi, assicurati di prendere in considerazione la potenza prima di acquistare il tuo decespugliatore a batteria.

Manutenzione dei decespugliatori a batteria


L'utilizzo di un decespugliatore a batteria può essere molto utile per mantenere al meglio i tuoi spazi verdi. Tuttavia, è importante che questo strumento sia ben curato e periodicamente sottoposto a manutenzione.

Per assicurare che il tuo decespugliatore a batteria sia sempre pronto all'uso, è importante seguire alcune semplici linee guida. Innanzitutto, controlla periodicamente lo stato della testina filo o della lama per assicurarti che siano in buone condizioni e non arrugginite o danneggiate. Se necessario, puliscile con una spazzola morbida e spruzza lubrificante sulla lama prima di utilizzarla.

Inoltre, controlla periodicamente la batteria del decespugliatore per assicurarti che funzioni correttamente. Se non si carica completamente o ha una durata inferiore alla norma, potrebbe essere necessario sostituirla. 

Infine, sostituisci tempestivamente eventuali parti usurate o danneggiate per evitare problemi futuri. In questo modo, sarai in grado di goderti i tuoi spazi verdi con tranquillità sapendo che il tuo decespugliatore a batteria è in buone condizioni e pronto all'uso!

In generale, il decespugliatore o tagliabordi a batteria/elettrico richiedono una manutenzione minima rispetto alle versioni con motore a scoppio. Non ci sono candele e filtri da pulire, non occorre maneggiare carburanti o preparare la miscela. E' quindi molto più facile da manutenere e gestire, l'importante è la pulizia dell'attrezzo, la lubrificazione e la corretta gestione e carica delle batterie. 

Qual è il miglior decespugliatore a batteria?

Tutti i potenziali clienti che si avvicinano al mondo del batteria, ci chiedono consiglio su quale siano i prodotti migliori.
Come EmporiodiAntonio abbiamo fatto la nostra selezione ed abbiamo scelto 2 aziende.

Worx per un mercato più hobbista, per chi ha bisogno dell'attrezzatura di buona qualità con una attenzione al prezzo.

Ego Power Plus, per il privato più esigente o il professionista, per chi ha bisogno delle migliori prestazioni per eseguire i lavori più impegnativi.

Tutta la gamma di decespugliatori a batteria e tagliabordi elettrici, li trovi nel nostro shop all'indirizzo Decespugliatori Batteria ed Elettrici.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci.

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui social e continua a seguirci sulla nostra pagina facebook fb.me/EmporiodiAntonio

A presto!

Antonio

 

Articolo successivo Decespugliatore a batteria, i migliori sono Ego Power Plus

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori