Salta il contenuto
Info e Ordini EmporiodiAntonio Chiama
Quali sono i Vantaggi nell'utilizzo degli attrezzi a batteria?

10 Vantaggi nella scelta degli attrezzi da giardino a batteria

Sei amante del verde e ti occupi della manutenzione?

Ecco i 10 vantaggi per cui dovresti scegliere attrezzi con alimentazione a batteria, rispetto al classico motore "a scoppio".

ZERO EMISSION

1. Eco-friendly: Gli attrezzi da giardino a batteria sono ecologici in quanto non emettono gas di scarico nocivi per l'ambiente come fanno i motori a scoppio. Contribuisci a ridurre l'inquinamento dell'aria nel tuo giardino e nell'ambiente circostante.

 

 

Silenziosi


2. Silenziosi: I motori a scoppio sono noti per essere rumorosi, il che può essere fastidioso per te e per i tuoi vicini. Gli attrezzi a batteria, invece, funzionano in modo molto più silenzioso, offrendo un'esperienza di lavoro migliore. La silenziosità è un vantaggio sia per l'utilizzatore, sia per l'ambiente circostante e ti permette di utilizzare gli attrezzi anche in zone dove non è possibile lavorare in alcuni orari o per rispetto dei vicini. 

 

3. Leggeri e maneggevoli: Gli attrezzi da giardino a batteria sono generalmente più leggeri dei loro equivalenti a motore a scoppio. Questo li rende più facili da maneggiare e trasportare, riducendo l'affaticamento durante il lavoro. Sono ideali per persone che preferiscono attrezzi più leggeri o che hanno difficoltà di sollevamento.

Avvio immediato



4. Avvio immediato: Non devi preoccuparti di tirare corde o fare manovre complicate per avviare gli attrezzi a batteria. Basta premere un pulsante e sei pronto per iniziare a lavorare. L'avvio immediato ti fa risparmiare tempo e sforzi.

 

manutenzione ridotta


5. Minor manutenzione: I motori a scoppio richiedono una manutenzione regolare, come cambi di olio, candele, filtri dell'aria, ecc. Gli attrezzi a batteria, invece, richiedono meno manutenzione e hanno costi di manutenzione più bassi nel lungo termine.

 

 

no carburante



6. Nessun bisogno di carburante: Gli attrezzi a batteria non richiedono l'uso di carburante, riducendo i costi di utilizzo e la seccatura di dover rifornire regolarmente il serbatoio e gestire il carburante.

 

Maggiore Sicurezza



7. Maggior sicurezza: Poiché non ci sono carburanti infiammabili o fiamme nude coinvolte nell'alimentazione a batteria, gli attrezzi a batteria offrono un livello di sicurezza superiore rispetto ai motori a scoppio.

 

Meno vibrazioni



8. Meno vibrazioni: I motori a scoppio producono solitamente una grande quantità di vibrazioni che possono affaticare le tue mani e braccia durante l'uso prolungato. Gli attrezzi a batteria riducono le vibrazioni, rendendo il lavoro più confortevole, meno gravoso per l'operatore. Si riducono anche le possibilità di infortunio nel lungo periodo.


9. Design ergonomico: Gli attrezzi a batteria sono spesso progettati con l'ergonomia in mente, offrendo impugnature comode e regolabili che riducono l'affaticamento e favoriscono una postura corretta durante il lavoro.

10. Versatilità: Gli attrezzi da giardino a batteria sono disponibili in una vasta gamma di tipologie, tra cui tagliasiepi, tosaerba, decespugliatori, soffiatori, ecc. Ciò significa che puoi trovare l'attrezzo più adatto alle tue esigenze specifiche senza dover fare compromessi sulla comodità e la praticità dell'alimentazione a batteria. Inoltre, ogni azienda propone una gamma di attrezzi, che utilizzano le stesse batteria, questo permette di fare efficienza ed economicità nell'acquisto e nell'utilizzo.

 

Quanto si risparmia rispetto allo scoppio? 

L'utilizzo di attrezzi a batteria anziché attrezzi a benzina può comportare notevoli risparmi, sia in termini di costi di gestione che di tempo.

Dal punto di vista economico, utilizzando attrezzi a batteria eviti i costi associati all'acquisto e al rifornimento di carburante come benzina o miscela.

I prezzi dei carburanti possono variare, ma nel tempo il risparmio può essere significativo, specialmente se utilizzi regolarmente gli attrezzi da giardino.

Inoltre, gli attrezzi a batteria richiedono meno manutenzione, riducendo i costi di manutenzione nel lungo termine.

Inoltre, ci sono anche risparmi di tempo da considerare.

Non devi più recarti alla stazione di rifornimento per acquistare il carburante, né devi "fare la miscela" per i motori a due tempi.

Anche la gestione del carburante richiede tempo oltre che attenzione per lo stoccaggio della miscela.

 

Con questo articolo speriamo di averti incuriosito, rispetto ai vantaggi nell'utilizzo di attrezzi a batteria.

Nel nostro shop troverai due aziende principali, che sono la Ego Power Plus e la Worx. clicca sui link o sul logo per vedere tutta la gamma di prodotti.

 

Ego Power Plus è orientata a prodotti di fascia medio-alta, per il professionista e per il privato che definiamo "esigente"

 Ego Power Plus Worx è un prodotto validissimo per l'utenza privata ed hobbistica.

Worx

  

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento e continua a seguirci sul blog e sulla pagina facebook fb.me/EmporiodiAntonio

A presto, Antonio

 

 

Articolo precedente Nuovo Multiutensile Ego Power Plus PH1420, differenze con il modello PH1400
Articolo successivo Come scegliere il decespugliatore a batteria?