Salta il contenuto
Info e Ordini EmporiodiAntonio Chiama
Recensione Tassellatore batteria Makita DHR171

Recensione Tassellatore batteria Makita DHR171

Tassellatore Makita DHR171, versatile e leggero

I tassellatori sono utilizzati comunemente per praticare fori su muratura, cemento e pietra. Makita è uno dei principali produttori al mondo di utensili elettrici e realizza prodotti con costanti evoluzioni riguardo le prestazioni, la versatilità e la leggerezza dei suoi utensili.

Il modello che vi presento oggi è il DHR171, un tassellatore potente, estremamente compatto e leggero, progettato per ottenere una grande efficienza nella perforazione con percussione.

Esistono in commercio due versioni di questo tassellatore a batteria:
- DHR171Z chiamata versione Z, dove NON sono presenti batteria a caricabatteria ma viene fornito in valigetta Makpac
- DHR171RTJ la versione completa di 2 batterie da 5.0 Ah e caricabatterie DC18RC Le batterie sono le "classiche" batterie slide della Makita serie BL18XX, che attualmente hanno capacità da 3,0 a 6 Ah.

Caratteristiche di tecniche del Makita DHR171

Utensile Cordless 18Volt Motore brushless - senza spazzole Peso solo kg. 3 con batteria da 5.0 Ah Foratura max 17 mm per calcestruzzo Foratura max 10 mm per acciaio Foratura max 13 mm per legno Attacco rapido SDS-plus Protezione da sovraccarico del motore

Comfort

Un grande punto di forza di questo tassellatore batteria è l'incredibile leggerezza, utilizzando una batteria da 5.0 Ah il peso rimane comunque intorno a 3,0 kg, questo lo rende estremamente pratico nell'utilizzo.

Per il massimo comfort dell'operatore, l'impugnatura dell'utensile ha degli inserti morbidi che permettono di smorzare le vibrazioni e rendono salda la presa dell'utensile.

Questo tassellatore DHR171 ha un sistema di monitoraggio integrato della temperatura del motore e della batteria, in modo da prevenire sovraccarico entrando in protezione. E' inoltre dotato di impugnatura laterale, delimitatore di profondita' e luce a led che permette di illuminare l'area di lavoro in modo da poter lavorare con precisione e sicurezza.

 

 

 

Funzionalità

Il motore utilizzato per questo tassellatore è un motore Brushless, sigla (BL) da 18 Volt. Questa generazione di motori permette di ottenere una prestazione più elevata abbinata ad una maggiore durata della batteria.

La velocità di rotazione è variabile e può essere regolata tramite il pulsante di accensione, maggiore è la pressione sul pulsante e maggiore sarà la velocità di rotazione.

E' reversibile, quindi è possibile cambiare la direzione di rotazione tramite l'interruttore posto poco sopra il pulsante di accensione, in modo molto pratico.

E' dotato di mandrino con innesto rapido SdS-Plus, questo mandrino permette l'inserimento rapido delle punte SdS-Plus per la foratura di muratura, cemento o pietra.

E' dotato di 2 modalità di lavoro, rotazione + percussione e solo rotazione, questo significa che possiamo utilizzarlo anche per foratura su metallo, legno o plastica senza difficoltà.

Non ha la funzione di sola percussione per poter eseguire lavori di scalpellatura, ma essendo estremamente leggero non è questa la sua applicazione ideale.  

PRO:

  • Estremamente leggero e compatto
  • Motore brushless molto potente e maggiore durata della batteria
  • Impugnatura laterale e delimitatore di profondità compreso nella confezione 

    CONTRO:

    •  non ha la modalità di sola percussione, ma forse è megli così!

      Conclusioni

      Questo tassellatore batteria DHR171 è attualmente il più potente, leggero, compatto utensile della famiglia Makita. E' quindi estremamente versatile nell'uso per foratura fino a mm.17 Grazie alla tecnologia BL ed alla protezione dai sovraccarichi, è un prodotto che ti permette di lavorare in tutta sicurezza per molte ore senza affaticare l'operatore.

      Tassellatore Batteria DHR171RTJ

      Se sei interessato all'acquisto, trovi questo utensile e tanto altro sul nostro shop DHR171RTJ oppure su Amazon nella versione con e senza batterie.

       

           

      Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo sui social e continua a seguirci sulla nostra pagina facebook fb.me/EmporiodiAntonio

      A presto!

      Antonio

      Articolo precedente Guida Acquisto: Trapano batteria Makita Luglio 2018
      Articolo successivo Recensione Trapano avvitatore batteria HiKOKI con percussione DV18DJL