Salta il contenuto
Info e Ordini EmporiodiAntonio Chiama
Abbacchiatore a batteria, le novità Jolly Italia

Abbacchiatore a batteria, le novità Jolly Italia

Abbacchiatore Jolly Italia, le ultime novità sulla gamma prodotti.

Nell'ultimo periodo hanno aggiunto delle novità molto interessanti che riguardano la gamma V34.

Se non conosci la gamma di abbacchiatori Jolly Italia, ti consiglio di leggere anche l'articolo "Quale abbacchiatore per le olive? il migliore è Jolly Italia!"

Con la serie "V" degli abbacchiatori a batteria, chiamati comunemente anche scuotitore olive a batteria o raccoglitore olive a batteria, Jolly Italia aveva già ottenuto grandi risultati, che gli hanno permesso di differenziarsi rispetto alla concorrenza e che ricordiamo:

  • Raccoglitori olive a batteria con asta telescopica fino a cm.310 molto leggere, peso inferiore a 1.7 kg.
  • Corpo macchina molto compatto, in modo da poter lavorare facilmente e senza far incastrare le aste sull'albero
  • Nei modelli V34 e V44, anche la possibilità di lavorare con il solo motore senza l'asta telescopica, per le piante più basse oppure per lavorare da terra
  • Grande velocità di battuta, fino a 1.350 battute e con grande forza motori da 12 e 34 e 44 Volt. Grande velocità significa anche elevata capacità di raccolta a livello dei modelli pneumatici. 

    Il modello V44 era la punta di diamante, perché permetteva di lavorare completamente senza filo, grazie a batterie che si innestavano direttamente sull'asta o sull'impugnatura.
    Questo modello è stato sostituito nel 2019 dallo scuotitore per olive V34 "modulare".


    E' possibile avere il V34 in tre versioni:

    • Raccoglitore olive V34 alimentato con una normale batteria da Auto
    • Raccoglitore olive V34 alimentato con una batteria al litio ad innesto sull'asta NEW
    • Raccoglitore olive V34 alimentato con una batteria al litio, che grazie ad una prolunga, può essere posizionata sulla cintura dell'operatore NEW
       
      Vediamole in dettaglio
      Abbacchiatore V34 completa

      Abbacchiatore V34 con batteria da auto, modello V340111 + Cavo con step-up

      Abbacchiatore V34 Jolly con alimentazione batteria auto


      Questo è il modello storico, macchina con asta fissa da mt. 1,35 (V340211) oppure telescopica (V340111), dotata di cavo Step-Up con morsetti per alimentazione tramite una batteria "tipo Auto". 

       

      Abbacchiatore V34 con batteria al litio V340111 + KA0003

      Abbacchiatore V34 Jolly con alimentazione batteria litio
      Prima novità del 2019, una macchina che riprende l'idea del V44 precedente ma con la possibilità di utilizzare delle batterie al litio a slitta tipo Makita e non più con innesto proprietario.
      Insieme al raccogli olive V34 con asta fissa o telescopica, viene fornito un kit comprensivo di caricabatteria 18 Volt, 2 batterie a slitta ad alta capacità tipo Makita ed adattatore slitta porta batteria da innestare sull'asta. 
      L'utilizzo di batterie al litio tipo Makita permette di avere i seguenti vantaggi:
      • maggiore flessibilità per chi possiede già batterie Makita è possibile avere anche l'abbacchiatore "nudo" senza gli accessori di alimentazione
      • maggiore economia, le batterie a slitta Makita si trovano ad ottimi prezzi e non obbligano l'utilizzo delle batterie proprietarie precedenti. 

        Innestando la batteria direttamente sull'asta (o sull'impugnatura) è ovvio che il peso dello scuotitore aumenta, anche se essendo posizionato in basso, l'operatore ne risente relativamente. 
        Per gli operatori che richiedono la massima leggerezza e flessibilità, la Jolly Italia ha pensato al modello seguente

         

        Abbacchiatore V34 con batteria al litio V340111 + KA0003 + KA0004


        Abbacchiatore V34 Litio Jolly Italia + Clip cavo per abbacchiatore Jolly Italia V34

        Stesse caratteristiche del modello precedente, con  l'aggiunta di un cavo + clip, che permette di avere la batteria di alimentazione non più sull'asta ma sulla cintura dell'operatore.

        Con questo sistema si ottiene il massimo della praticità, mantenendo la leggerezza tipica dei raccogli olive Jolly Italia.

        E' anche possibile acquistare la versione con alimentazione con batteria da auto ed in secondo tempo, acquistare il kit di batterie e caricabatterie oppure il solo adattatore, per chi già possiede batterie Makita.

         

        In conclusione, lo scuotitore per olive a batteria modello V34 "modulare" va a coprire tutte le necessità dell'operatore professionale esigente, in modo completo.

         

        La gamma dei prodotti Jolly Italia la puoi trovare sul nostro shop alla pagina Abbacchiatori Scuotitori per olive Jolly Italia

         

        Preferisci acquistare su Amazon? Gli abbacchiatori Jolly e tanto altro li trovi alla pagina Abbacchiatori a batteria Jolly Italia

        Hai già uno scuotitore per le olive Jolly Italia? Raccontaci nei commenti il modello che utilizzi e come ti trovi.

        Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento e continua a seguirci sul blog oppure sulla pagina facebook  fb.me/EmporiodiAntonio 

        A presto,

        Antonio

         

         

         

        Articolo precedente Dado Bloccaggio rapido M14 Makita
        Articolo successivo Recensione Seghetto Frontale batteria Worx WG894E, ideale per l'hobbista